Cammarata: Chiuso l’ufficio postale per lavori, i servizi trasferiti in un furgoncino

CAMMARATA – A partire dal 15 luglio fino al 30 ottobre, l’ufficio postale di Cammarata sito nella via Libertà è stato chiuso per l’esecuzione di alcuni lavori di ristrutturazione ed adeguamento, a motivo di ciò i servizi sono stati trasferiti in una unità mobile posizionata nello spiazzo della scuola media.
Ovviamente già dai primi giorni sono stati segnalati disagi e lamentele in quanto questo piccolo furgoncino può accogliere al suo interno solo due unità lavorative, erogando di conseguenza limitati servizi all’utenza che deve aspettare il proprio turno all’esterno.
Sembra un furgoncino che vende panini e bibite non un ufficio – ha dichiarato con tono ironico un cittadino – come mai non hanno posizionato un container o un altro mezzo più grande?
Quattro mesi sono tanti e dobbiamo fare i conti con il clima – dice una signora – ora c’è caldo e più avanti inizierà a piovere e far freddo e non è giusto dover aspettare sotto questa piccola tettoia.
Il postamat è stato disattivato e ci hanno detto che possiamo utilizzare quello dell’ufficio postale di San Giovanni Gemini – aggiunge un altro cittadino – mi chiedo cosa succederà ad inizio del mese prossimo quando si dovranno riscuotere le pensioni.
La redazione si fa portavoce di queste giuste considerazioni affinché le autorità competenti possano adottare le soluzioni più adeguate e limitare i disagi alla cittadinanza.
Vincenzo Li Gregni