San Giovanni Gemini: il Circolo del PD a sostegno dei candidati del Pd cammaratese

SAN GIOVANNI GEMINI – Riceviamo & Pubblichiamo una nota stampa dal Partito Democratico di San Giovanni Gemini sul sostegno politico ai due candidati del PD cammaratese.

Il Partito Democratico di San Giovanni Gemini si schiera apertamente, con nettezza e senza indugi a sostegno dei candidati del PD, SCACCIA CRISTINA e SCRUDATO FRANCESCO, della lista “La svolta buona per Cammarata” che con la loro energia positiva avranno un ruolo da protagonisti a sostegno del candidato sindaco dott. Vincenzo Carità.

Una scelta convinta e consolidata che si pone in contrapposizione ad un sistema che continua a opprimere le possibilità di crescita, facendo sempre più e in peggio regredire i nostri Paesi perseguendo logiche vetuste, legate al compromesso al ribasso e a promesse inconcludenti.

Per questo si auspica un vero rinnovamento della classe politica. Non basta rinnovare l’85% del consiglio comunale, ma quello che più conta è il valore aggiunto e i contenuti apportati alla discussione e al dibattito consiliare. E il consiglio comunale di San Giovanni ne è la palese dimostrazione.

La nuova politica necessita di idee nuove e soluzioni diverse rispetto a chi è responsabile degli attuali problemi. La ripresa deve partire dai giovani, dalla valorizzazione del territorio e dalla capacità di declinare in positivo tutte le opportunità che ci vengono offerte.

Per uscire da questa situazione di stallo si deve costruire il futuro ispirati dalla curiosità e non dalla nostalgia. Non basta la saggezza e l’esperienza, serve  freschezza e dinamismo, creatività e innovazione nelle decisioni, suscitando speranze e concretizzando azioni.  Bisogna ricordare il passato per costruire un futuro migliore!

Ma purtroppo anche il presente ci conferma che San Giovanni Gemini, amministrato dai gruppi che sostengono il candidato sindaco Giambrone,  è gestito sempre come il passato. Come un nulla di fatto, tutto fermo e immobile. Non si può più perdere tempo, ne abbiamo perso abbastanza negli ultimi anni!
Fare è possibile. Provarci è doveroso. Basta Svoltare!