Al via il 1° campionato di calcio Over 40 dei “Monti Sicani”

MONTI SICANI – È finalmente iniziato il 1º Campionato Over 40 CSEN, organizzato dal comitato zonale CSEN dei Monti Sicani. La scommessa del presidente del comitato Giorgio Piazza è stata già vinta grazie all’impegno dello staff e delle varie compagini ai nastri di partenza. Sono sei le formazioni complessive al via: Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Alia, Baucina, Vicari e Montemaggiore Belsito. Ben 70 i giocatori Over 40 che si sfideranno in un campionato composto da dieci giornate, che si concluderà a fine giugno quando ad alzare la coppa dei campioni CSEN Over 40 sarà soltanto una delle suddette squadre partecipanti.

image2
Gli Over 40 di Alia

Intanto nella 1ª giornata, il Castronovo è corsaro ad Alia: sconfitti i locali con un rotondo 8-; in rete per i biancoazzurri, tra i tanti, l’ex bandiera del Kamarat Mario Gentile (tripletta per lui). A Baucina crolla il Lercara Friddi: il risultato è tondo, 7-1 per i locali. A Vicari, infine, i padroni di casa di capitan Anzalone battono per 7-4 i parigrado del Montemaggiore Belsito. Già nei prossimi giorni si disputeranno le altre partite. Una competizione più che innovativa per il nostro territorio montano, che terrà impegnato tutti gli ex atleti cosiddetti “anziani”.

Risultati e Classifica Over 40 CSEN League dopo la 1° giornata:

Vicari – Montemaggiore 7-4
ASD Alia – ASD Castronovo 3-8
Baucina – Lercara 7–1

Classifica alla 1° giornata:

Baucina 3
ASD Castronovo 3
USD Città di Vicari 3
Montemaggiore 0
Alia 0
Fair Play Lercara 0

Classifica marcatori alla 1° giornata:

3 Reti: Mario Gentile (Castronovo).
2 Reti: Francesco Albanese (Baucina), Antonino Santoro (Baucina), Giuseppe Realmuto (Baucina), Michele Pitarresi (Castronovo), Filippo Cacciatore (Lercara), Daniel Tarantino (Valledolmo), Giuseppe Anzalone (Vicari), Lorenzo Levatino (Vicari), Salvatore Rizzo (Vicari).
1 Rete: Francesco Mancuso (Alia), Giuseppe Cassataro (Alia), Giuseppe Picone (Alia), Franco Lo Cascio (Baucina), Massimo Di Franza (Castronovo), Antonino Colletto (Castronovo), Matteo Cannella (Castronovo), Gioacchino Miceli (Lercara), Giangaetano Panzarella (Montemaggiore), Giuseppe Saletta (Montemaggiore), Vincenzo Culotta (Montemaggiore), Giovanni Mendola (Montemaggiore), Andrea Di Sparti (Vicari).