Pensare Solidale: presentate le liste e designati gli assessori

MUSSOMELI – Consegnate per prime, in data 4 Maggio, le due liste dei candidati consigliere comunale e sindaco Rino Genco.
Entrambe le liste sono del movimento politico Pensare Solidale, un movimento civico con poco più di un anno di vita, ma già in grado di esprimere in autonomia il proprio candidato a sindaco nella persona di Rino Genco e due liste, entrambe dello stesso movimento, con una rete di collaborazioni in Sicilia ed anche nelle istituzioni a Roma e Bruxelles.
Giovani e meno giovani abbiamo deciso di metterci la faccia, sia in lista, sia nel movimento.
Siamo dell’idea che non servono rottamazioni o rivoluzioni generazionali, ma adottare la logica del contadino che pota l’albero, l’albero della comunità, cioè tagliare i rami secchi o che non danno buoni frutti affinché dal tronco adulto nascono rami giovani, rigogliosi e che diano frutti buoni.
Siamo un gruppo coeso, con un programma chiaro e scritto con la partecipazione dei cittadini. Semplicità, serietà, impegno e confronto con i cittadini ci porterà fuori dal pantano economico e sociali in cui è caduta Mussomeli negli ultimi anni.
Le liste sono “Pensare Solidale”, cui delegati di lista sono il Dott. Salvatore Ferro e la Dott.ssa Marilina Bellanca, per la lista “Intesa Cittadina Solidale” i delegati di lista sono il Sig. Tonino Catania e la Sig.ra Maria Vincenza Romito.
Designati assessori:
– Dott.ssa Josè Castiglione (30 anni), in qualità di Vicesindaco, Assessore ai Servizi Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione Psicologa, libero professionista, laureata nel 2012 presso l’Università degli Studi di Palermo in Psicologia Clinica presentando un progetto di ricerca sull’efficacia dei gruppi terapeutici e trattamenti residenziali nella cura delle tossicodipendenze. Durante gli anni universitari consegue un master in esperto per gli interventi sociali e progettazione del lavoro di comunità. Da sempre impegnata nel settore del volontariato ha potuto grazie anche a varie esperienze lavorative affacciarsi al mondo del privato sociale, avendo cura delle fasce più deboli, con particolare interesse per infanzia e adolescenza a rischio. Da Luglio 2014 fondatrice e Vicepresidente dell’Associazione di tutela ambientale “ Terre di Manfredi”. Adora la natura in tutte le sue sfaccettature pretendendo perciò che essa venga rispettata. Sogna una maggiore partecipazione alla costruzione di una comunità che si prenda cura di se stessa;
– Dott. Salvatore Ferro (30 anni), in qualità di Assessore alla Funzione e Semplificazione Pubblica, al Personale, Digitalizzazione, Polizia Municipale, Protezione Civile, Lavori Pubblici. Laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania. Attualmente impiegato in qualità di responsabile amministrativo in una locale azienda nel settore commerciale. Fin dall’età di 14 anni ha svolto incessantemente attività di volontariato presso locali associazioni culturali e di volontariato. Ha ricoperto negli anni diversi ruoli di guida nelle suddette associazioni, ricoprendo anche incarichi a livello provinciale. Da sempre interessato alla politica, dallo stesso intesa come servizio alla comunità, è stato costantemente impegnato alla ricerca e al raggiungimento del bene comune. Il 10 Maggio ci sarà la presentazione ufficiale dei candidati.

Fonte: comunicato stampa