Cammarata: Il Comune appalta la manutenzione di tre strade comunali

CAMMARATA – Il Dirigente dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Cammarata, Ing. Giuseppe La Greca, ha pubblicato tre bandi di gara per la selezione delle imprese da invitare mediante procedura negoziata, per l’appalto di altrettanti lavori di manutenzione di strade ricadenti in prossimità del centro abitato.
Si tratta di strade periferiche ma di grande utilità per il transito veicolare, le arterie interessate sono: il tratto della strada comunale di collegamento tra la contrada San Lorenzo e la SP 26 per Castronovo di Sicilia; un tratto della strada in località San Michele dall’incrocio in prossimità della piscina Provinciale; il tratto iniziale della strada in contrada Calcara dall’incrocio con la via caduti in Guerra.
L’importo dei lavori a base d’asta di tutti e tre gli interventi ammonta a circa 250 mila euro.
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti gli operatori economici che hanno i requisiti specificati nei bandi pubblicati nel sito web istituzionale del Comune. La richiesta e gli allegati documenti vanno presentati al Comune rispettivamente entro il 19 maggio, per la strada San Lorenzo, entro il 20 maggio per la strada San Michele ed entro il 21 maggio per la strada Calcara.
La realizzazione di queste opere – dice il Sindaco di Cammarata – oltre che migliorare la viabilità di dette strade, darà opportunità lavorativa a diversi cittadini che in questo periodo si trovano in grosse difficoltà economiche.

Vincenzo Li Gregni