Il racconto di Pasqua sui social con gli hashtag #archidipane, #uballudidiavuli e #scattisicani

PASQUA 2015 – In occasione delle manifestazioni di Pasqua che Magaze seguirà in diretta streaming da San Biagio Platani (gli Archi di Pane a partire dalle ore 10.30) e da Prizzi (U Ballu di Diavuli a partire dalle 15.00) la nostra redazione ha deciso di lanciare gli hashtag #archidipane e #uballudidiavuli per permettere ai lettori di raccontare il loro punto di vista sulla festa attraverso i principali social network, Facebook, Instagram e Twitter.San Biagio Platani-archi di Pasqua

Su Instagram potranno essere caricati tutti gli scatti delle feste realizzati con gli smartphone: basterà far seguire all’hashtag #scattisicani quello #archidipane o #uballudidiavuli e le vostre foto verranno rilanciate dal nostro sito. Inoltre, per chi seguirà da altri Paesi le manifestazione potrà inviare pensieri e saluti etichettando i messaggi con il tag @Magazeit su Twitter o scrivendo sulla nostra bacheca Facebook, il tutto verrà letto in diretta.

Si tratta ancora una volta di una piccola campagna social che permetta di raccontare la nostra terra, che promuova le tradizioni, l’arte e il folklore dei Monti Sicani facendole conoscere nel mondo, ma soprattutto sia da ponte tra chi parteciperà dal vivo agli eventi e chi potrà seguirli in streaming perché da molti anni, per motivi di lavoro o di studio, non riesce a tornare nel proprio paese di origine.