Giovanissimi Provinciali: alla Sangiovannese il derby contro i cugini delle Aquile

ACQUAVIVA PLATANI – Va alla Scuola Calcio Sangiovannese il derby montano contro i cugini delle Aquile Cammaratesi guidati dal mister Giuseppe Virga. Quattro a due il risultato finale in favore della compagine allenata da Salvatore Narisi: match valevole per il recupero inerente la seconda giornata di ritorno del campionato provinciale categoria Giovanissimi. L’incontro in un primo momento era stato rinviato per maltempo, così è andato in scena venerdì 6 Marzo 2015 presso il Comunale di Acquaviva Platani. Una sfida ricca di emozioni e di capovolgimenti tra due formazioni ben messe in campo dai rispettivi tecnici. Alla fine l’hanno spuntata i sangiovannesi, ma le Aquile Cammaratesi non hanno per nulla demeritato.

Nel primo tempo arrivano le maggiori occasioni ed anche i gol che decidono la gara. Sblocca Lino su perfetto assist dalla sinistra, raddoppia poco dopo Miceli. Il tris momentaneo è a firma di Munì e prima della conclusione dei primi 45’ arriva anche il poker con una perfetta punizione di Tuzzolino che non lascia scampo al giovane portiere Lupo. Le Aquile Cammaratesi nella ripresa entrano in campo più determinati e vogliosi di accorciare le distanze. Il campo, nel frattempo, diventa pesantissimo a causa della pioggia che ne condiziona lo svolgimento. Ci prova in più circostanze il centrocampista Di Piazza: l’estremo difensore ospite Scrudato si salva con ottime parate, tra cui una all’incrocio dei pali. La rete della bandiera è di Arcieri, mentre il finale registra innumerevoli assalti della squadra locale. Negli ultimi minuti di partita, in pieno recupero, Di Piazza trasforma un calcio di rigore che fissa l’esito finale sul 2-4.
Si chiude, così, un match piuttosto combattuto a dispetto del risultato conclusivo. Tanti i giovani interessanti che hanno avuto l’opportunità di mettere in mostra le proprie qualità. Tre punti che consentono alla formazione sangiovannese di rimanere nei piani alti della classifica con 19 punti. Le Aquile Cammaratesi del tecnico Virga restano penultimi con 4 punti e nel prossimo turno sfideranno la capolista Agrigento.

IL TABELLINO:
AQUILE CAMMARATESI 2: Lupo, E. Scrudato, G. Giambrone, Arcieri, Macaluso, G. Mangiapane, T. Mangiapane, Barbasso, Di Piazza,V. Giambrone, Di Spoto. All.: Giuseppe Virga.
SCUOLA CALCIO SANGIOVANNESE 4: Scrudato, Lo Sardo, Tuzzolino, Reina, A. Miceli, S. Miceli, Gervasi, Lino, La Tona, Muni, Scozzaro. All.: Salvatore Narisi.

Giuseppe Varsalona

Si ringrazia per la collaborazione Alessandro Lupo.