Ciclocross: disputata la prima ed unica prova della Sicilia

AGRIGENTO  – Si è disputata  domenica 15 febbraio 2015 la prima ed unica prova di CICLOCROSS nella nostra regione.
La specialità del ciclocross, consolidata da anni nel nord Italia ed Europa, sbarca quindi anche in Sicilia. Tantissimi gli atleti presenti da tutta l’isola che li ha visti protagonisti di una giornata dura e faticosa come solo questa specialità sa offrire.
La tipica cornice e le particolari condizioni climatiche sono risultate perfette. Pioggia, freddo e superficie fangosa non hanno stoppato gli atleti, sia piccoli che grandi. La Racing Team Agrigento ha organizzato le gare in maniera impeccabile.
Anche la squadra della Sicani Bike ha partecipato e quindi iniziato una stagione con il buon auspicio dei primi posti ottenuti nelle varie categorie da Daniele Iacona e Nino Manetta che si sono anche distinti per la tecnica oltre che per il loro livello atletico. Buoni i risultati dei giovani Giuseppe Infantino che nella sua categoria conquista un notevole terzo posto e dell’inaspettato e concreto terzo posto di Giuseppe Scrudato nella categoria M2. Ottime le prestazioni degli atleti Lena Emanuele, Reina Michelangelo, Lupo Salvatore, Scrudato Alex e all’esordio nella stagione 2015 e appena approdato in squadra l’esordiente Diego Russotto e i giovanissimi Lorenzo Mastrangelo ed Edoardo Nocera, i quali anche nello short track hanno tenuto alto i colori del nostro locale team.
Il prossimo appuntamento domenica 22 a S. Ninfa dove oltre alle gare dei giovanissimi inizierà il campionato XC di top class di Coppa Sicilia.