Vicari: macellaio trovato con otto agnelli sgozzati in auto, denunciato dai Carabinieri

VICARI – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, nel corso di un normale posto di controllo, sulla S.S. 121 i Carabinieri di della Stazione di Vicari hanno fermato un’autovettura con a bordo un conducente,i  sedili posteriori si presentavano completamente abbassati, coperti da un mucchio di sacchi neri per la raccolta dell’l’immondizia. Insospettiti dall’insolito carico trasportato, i militari dell’Arma hanno chiesto al conducente, un macellaio del luogo, di spostare i sacchi al fine di eseguire un’accurata ispezione del mezzo. A sorpresa, ancora grondanti di sangue, vi erano occultati otto agnelli, che il macellaio stava trasportando illegalmente, presumibilmente da rivendere nella sua attività commerciale oppure ad altri clienti.

Per T.S., classe 1962, noto alle forze dell’ordine è scattata immediatamente la denuncia a piede libero per i reati di macellazione clandestina e porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché nel corso della perquisizione personale veniva trovato in possesso di un coltello del genere vietato posto sotto sequestro.

Inoltre, dopo alcuni controlli, i Carabinieri sono riusciti, non senza difficoltà, a rintracciare la provenienza degli ovini, privi di orecchino identificativo e a denunciare analogamente per il reato di macellazione clandestina, anche un allevatore di Mezzojuso tale P. T., classe 1952, che aveva venduto gli agnelli al macellaio nella mattinata.

Con la collaborazione dei medici veterinari dell’A.S.L. di Lercara Friddi, gli otto ovini, sono stati sottoposti a sequestro e consegnati al Comune di Vicari per la successiva distruzione, poiché non è stato possibile accertare l’esatta tracciabilità degli stessi.