Giovanissimi Regionali, l’Athena consolida il secondo posto

GATTOPARDO PALMA 1: Bordino, Costanza (32’ Lupo), Facco, Petrucci, Schembri, Ognibene, Tripoli, Di Gerlando (32’st Greco), Bruna (37’st Onolfo), Polizzi, Minio (26’st Cammalleri). All. Nicolò Salamone.

ATHENA AGRIGENTO 2: Morgana, Cardilicchia, Scibetta, Di Giorgi, D’Antona, Baldarelli, Piraneo (22’st Costantino), Di Marco (7’st Volpi), Minacori, Noto, La Rocca (11’st Danelli). All. Vincenzo Di Marco.

ARBITRO: Zambuto di Agrigento.

RETI: 7’st Lupo, 13’st Danelli, 15’st Volpi.

PALMA DI MONTECHIARO – Vittoria tutta in rimonta per i Giovanissimi Regionali dell’Athena Agrigento guidati dal tecnico cammaratese Vincenzo Di Marco. Sconfitti in trasferta i giovani della Gattopardo di Palma di Montechiaro per 2-1, grazie ad un secondo tempo in eccezionale. Il successo permette agli agrigentini di consolidare il secondo posto in classifica del girone B con 40 punti, alle spalle della capolista Calcio Sicilia che di punti ne ha ben 49. Nella sfida in ottica play off accade tutto praticamente nella ripresa ed in pochi minuti. Al 7’ del secondo tempo i padroni di casa della Gattopardo si portano in vantaggio con il guizzo di Lupo. Poi è solo un monologo dell’Athena, protagonista di una grandissima reazione. Cinque minuti più tardi la squadra di Di Marco raggiunge il pareggio con Danelli. La rete dell’affermazione arriva due minuti dopo in virtù della zampata vincente di Volpi che scatena i festeggiamenti degli ospiti. Per l’Athena si tratta di una vittoria fondamentale ai fini della classifica e del raggiungimento dei play off. Il momento positivo degli agrigentini, quindi, prosegue a gonfie vele. LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: Calcio Sicilia 49, Athena Agrigento 40, Sport Village Tommaso Natale 37, Cantera Ribolla 34, Sport Club Nissa 31, Fincantieri Palermo 24, Gattopardo Palma 22, Vis Palermo 22, Cei 20, Sancataldese 19, Santa Sofia 16, Adrasto Mezzojuso 12, Borgo Nuovo 8, Real Nissa 4.

Giuseppe Varsalona