Gemini, pareggio contro il Mussomeli

SAN GIOVANNI GEMINI – Termina 1-1 lo scontro valevole la 13′ giornata di Eccellenza girone A che ha visto il San Giovanni Gemini ospitare il Mussomeli al “Nino Lo Bue”.

SAN GIOVANNI GEMINI: Duranti, Filpo, Russo, Nasca, Lo Giudice, Cricchio, Di Miceli, Vitello (46’Di Caccamo), Bruscia, Balistreri, Noto; a disposizione: La Greca, Lucchese, Prestino, Liga, Russotto, Spinelli; allenatore: Riccardo Chico.

MUSSOMELI: Randazzo, Calì, Messineo, Pirrotta (Ribaudo), Licari, Costantino, Morello, Guastello, Sgrò, Di Piazza (Privitera), Giannola; a disposizione: Spanò, Nola, Lo Bianco, Matera, Mercurio; allenatore Lucio Sapia.

ARBITRO: Daniele Virgilio; ASSISTENTI: Rosy Floriana Barbata, Ezio Vesco; tutti e tre di Trapani.

LA CRONACA: Inizia subito il Mussomeli a cercare il gol con Pirrotta, che innescato sul filo del fuorigioco, stoppa la palla e si trova a tu per tu, ma Lo Giudice chiude bene rifugiandosi in angolo. Al 10′ Di Miceli cerca il dribbling all’interno della propria area, Guastella ruba palla e dal fondo del campo cerca l’angolo opposto, sfiorando il palo. I padroni di casa si affacciano dalle parti di Randazzo al minuto 15 con una punizione di Di Miceli che spedisce la palla alta. 5 minuti più tardi di nuovo i rossoblù cercano il gol: Guastella crossa in mezzo e Di Piazza, che si è inserito bene, colpisce di testa la palla che termina a lato. Poco dopo Vitello lancia bene Bruscia ma in extremis l’estremo difensore ospite si salva. Al minuto numero 23 Noto di collo dal limite d’aria calcia bene e il portiere devia in corner. Al 37′ Guastella di punizione dal vertice d’area calcia sotto l’incrocio e sblocca il risultato. Il Gemini cerca una reazione con Bruscia al 41′ che dalla lunga distanza vuole sorprendere Randazzo ma la palla termina a lato. L’ultima occasione del primo tempo è a favore dei biancorossi con un calcio d’angolo battuto da Balistreri: la palla viene lisciata da tutti e di Miceli solo a secondo palo chiude troppo il tiro e non riesce a centrare la porta.

Nel secondo tempo il Gemini entra più determinato e al primo minuto Di Miceli di punizione crossa in mezzo a cercare Bruscia che anticipa tutti ma non riesce a segnare. Al 50′ punizione a favore del Gemini dalla stessa posizione della punizione di Guastella e Di Miceli segna il gol del pareggio. 2 minuti più tardi Balistreri supera un avversario e calcia fuori. Al minuto 59′ Noto stoppa la palla e calcia poco alto. Il Mussomeli crea la sua prima vera occasione del secondo tempo al minuto 62 con il neo entrato Ribaudo che dopo un’azione fortunosa in solitaria calcia alto dalla linea di fondo. Ci prova pure Nasca al 66′ dai 25 metri al volo e per poco non pesca il jolly, ma Randazzo dice no. Al 69′ Bruscia porta palla si accentra e tira fuori. Al minuto 85 Calì crossa in mezzo a cercare la testa di Guastella ma Durantini blocca. Nei minuti di recupero grossa occasione per gli ospiti con Calì che a tu per tu prova a spiazzare Durantini, ma il numero 1 del San Giovanni Gemini nega la gioia del gol.