Controlli antidroga nelle scuole superiori di Mussomeli

MUSSOMELI – Operazione antidroga lunedì mattina per i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli e del Nucleo Cinofili CC di Palermo.
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dei reati di spaccio di sostanza stupefacente all’interno degli edifici scolastici, i militari hanno dapprima effettuato il controllo degli autobus di linea che quotidianamente accompagnano gli studenti dei paesi limitrofi, quindi hanno ispezionato alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Mussomeli e Campofranco “G.B. Hoderna”.
Grazie al fiuto di Horc sono stati rinvenuti, in un bagno, alcuni grammi di hashish abilmente occultati. Al momento si indaga per individuarne il proprietario.
controlli antidroga 1Prossimamente i militari saranno impegnati in attività similari all’interno degli altri istituti scolastici di Mussomeli e dei paesi di competenza.
Nella stessa mattinata i Carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione. Sono state controllare 39 autovetture, 44 persone. sequestrate 2 autovetture sprovviste dell’obbligatoria assicurazione, e ritirata 1 patente.