La Comunità Slow Food Cammarata Colli Sicani al Salone del Gusto 2014

Torna a Torino dal 23 al 27 ottobre 2014 il Salone del Gusto organizzato da Slow Food. Quest’anno la manifestazione giunta alla decima edizione approfondirà i temi dell’Arca del Gusto e l’agricoltura familiare.

Anche la comunità di Slow Food Cammarata Colli Sicani, costituita qualche anno fa dal Master Chef Salvo Paolo Mangiapane sarà presente al Salone del gusto con uno stand Casari dei Monti Sicani e dell’alto Platani al padiglione 3 3D054.

La condotta Slow Food  di cui fanno parte allevatori, trasformatori e commercianti dei Comuni di Alessandria della Rocca, Cammarata, Castronovo di Sicilia, San Giovanni Gemini e Santo Stefano Quisquina, collaborano e fanno rete insieme per un progetto comune che è quello di tutelare e valorizzare i prodotti caseari locali, testimonianza di culture e tradizioni e di una biodiversità che li rende unici per aromi ed odori legati al territorio di origine.

Inoltre il Master Chef Salvo Paolo Mangiapane sarà il responsabile del ristorante Slow Food Sicilia  al padiglione 3 del lingotto fiere dove proporrà la Cena del venerdi (24) e il pranzo del lunedì (27), con i prodotti del territorio tra cui la pasta di Tumminia, le lenticchie di Villalba, il Pomodoro Siccagno di Valledolmo e tanto altro.