Kamarat: il terzo test amichevole va al Serradifalco

CAMMARATA – Finisce con il risultato finale di 4-2 in favore del Serradifalco la terza sgambatura ufficiale del nuovo Kamarat di Renato Maggio. Un test importante sul piano tattico e atletico per le due formazioni che parteciperanno al prossimo campionato d’Eccellenza girone A. L’alta temperatura e le gambe abbastanza appesantite non hanno favorito del tutto i ventidue in campo, che in ogni caso si sono dati battaglia allo scopo di provare gli schemi voluti dai due mister.

Come nel match amichevole di domenica scorsa con l’Atletico Campofranco, il trainer Maggio ha schierato nel primo tempo la migliore formazione da opporre ai falchetti allenati dal neotecnico Gero Valenza. Nella ripresa, come di consueto, c’è stata l’occasione per dare spazio ai ragazzini juniores guidati da Sorce. Le indicazioni, al termine della partita, sono comunque positive per un Kamarat che va crescendo giorno dopo giorno secondo le direttive impartite dall’allenatore montano. Eppure il primo tempo s’era messo bene per i biancoazzurri di casa, avanti già 2-0 nei primi 6’ grazie alla doppietta di Giammanco, dimostratosi in forma ideale per affrontare il prossimo torneo. Decisive, sui due gol, le disattenzioni dell’estremo difensore nisseno. Nel Serradifalco spazio alle new entry Alessi, Parisi, Milanesio e Firingeli. La ripresa è stata una girandola di cambi per i padroni di casa, che in poco più di mezz’ora hanno subìto tre reti dal Serradifalco. L’esito finale, alla fine, è quello che conta di meno: al tecnico Maggio le informazioni concrete non sono mancate, soprattutto nel primo tempo quando la squadra ha fatto girare bene la palla ed è stata protagonista di importanti fraseggi nella metà campo avversaria. In gran spolvero, su tutti, oltre a Giammanco, anche Tarantino e Hader sulla mediana, Mangiapane e Scrudato in difesa e Scillufo in avanti. I biancoazzurri torneranno in campo già da domani per disputare l’ultima amichevole prima della pausa di ferragosto. Scrudato e compagni saranno di scena al “Brucculeri” per affrontare la Pro Favara. Il Kamarat, al cospetto del Serradifalco, è sceso in campo così:

KAMARAT 1^ TEMPO: Pellitteri, Greco, D. Mangiapane, A. Scrudato, Tarantino, Hader, Lo Guasto, Pecorella, Lomonaco, Giammanco, Scillufo. All. Maggio.

KAMARAT 2^ TEMPO: Deni (A. Mangiapane), D. Mangiapane (Nugara), Greco, Reina, Palumbo, Madonia, Barone, Matheus, Petruzzella, Zambito, V. Scrudato.

Giuseppe Varsalona