Eccellenza Sicilia 2014/15: ecco i nuovi gironi

Nella giornata di oggi, la Lega Sicula presieduta da Sandro Morgana ha varato i nuovi gironi d’Eccellenza per la stagione 2014/15 oramai alle porte. Come al solito, il massimo torneo regionale presenterà due gironi da sedici squadre ciascuno. Andiamoli a scoprire.

Nel girone A, quello che ci riguarda più da vicino per le presenze delle realtà montane, è stato ripescato il Città di Monreale, mentre la Castelbuonese è stata trasferita nel girone orientale. Non si è iscritto il Licata calcio che ripartirà dal campionato di Promozione. Questo, in definitiva, il nuovo organico di squadre: Alcamo, Atletico Campofranco, Dattilo, Kamarat, San Giovanni Gemini, Marsala 1912, Mazara calcio, Città di Monreale, Mussomeli, Paceco, Parmonval, Pro Favara, Ribera, Riviera Marmi Custonaci, Sancataldese e Serradifalco.

Nel girone B, come detto, è la Castelbuonese la new entry del raggruppamento. Ripescata la matricola Sport Soccer Milazzo. Ecco la composizione del girone orientale: Acireale, Castelbuonese, Catania San Pio X, Città di Messina, Città di Rosolini, Città di Scordia, Città di Siracusa, Città di Vittoria, Giarre, Igea Virtus Barcellona, Misterbianco, Modica, Paternò 1908, Sporting Viagrande, Sport Soccer Milazzo e Taormina.

La prossima settimana verrà emanata la griglia inerente gli accoppiamenti della Coppa Italia d’Eccellenza, che avrà inizio il prossimo 24 Agosto con match di ritorno fissati il 31 Agosto. Si presume, infine, che i primi di Settembre saranno sorteggiati i nuovi calendari.

Giuseppe Varsalona