![03[1]](https://www.magaze.it/wps/wp-content/uploads/2014/05/031.jpg)
ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Un’altra nuova, grande esperienza per Daniele Guastella, cantautore Alessandrino, in occasione del “Festival delle notti bianche” che, come ogni anno, si tiene a Perm e vede protagonista anche la musica italiana.
Alcuni artisti italiani, infatti, selezionati dall’agenzia “Pro Studios”, si esibiscono all’interno del festival di Perm, ex complesso militare-industriale sovietico di un milione di abitanti, nella parte più estrema della Russia europea ai confini con i monti Urali.
Il “Festival delle notti bianche” si terrà tra il 9 e il 13 giugno, ed il 10 giugno, durante la giornata dedicata alla musica italiana, organizzata sotto la supervisione artistica di Irina Kuleva e tecnica di Christian Vassallo, Daniele Guastella si esibirà sul palco della grande piazza centrale di Perm in diretta con la radio nazionale per il 291° compleanno della città. Nella stessa serata si esibiranno anche i 10 Hp, gruppo Ennese e il noto cantautore Mario Venuti.
Daniele, reduce da un’altra lunga trasferta in Messico, interpreterà alcuni classici della musica italiana ed alcuni suoi brani.
Perm in passato ha visto la presenza sul palco della piazza centrale di artisti italiani del calibro di Umberto Tozzi, dei Ricchi e Poveri e dei Tinturia e ogni anno si trasforma, in occasione del festival, in un fiume in piena di gente, sale da concerto, mostre, cinema, laboratori, artisti e artigiani di tutte le culture.
Continuano le esperienze importanti per Daniele che nell’ultimo anno ha avuto occasione di esibirsi a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, a Piazza San Pietro, in occasione dell’udienza speciale di Papa Francesco per i fidanzati, alla Festa Italiana di Tampa in Florida, e inoltre ha trascorso più di 5 mesi in Messico per promuovere il suo lavoro discografico.