Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento si esibirà a “Uno Mattina”. Tra le flautiste la bivonese Maria Brocceri

imageAGRIGENTO – Sabato 17 maggio dalle ore 9.30 su RAIUNO, andrà in onda la finale e quinto passaggio televisivo consecutivo alla RAI per l’Istituto Superiore di Studi Musicali Arturo Toscanini di Ribera.
Nel corso della trasmissione di “UnoMattina IN FAMIGLIA” l’I.S.S.M. Toscanini parteciperà alla rubrica televisiva “Primo Applauso – Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.
Dopo aver superato dai sedicesimi alla semifinale i Conservatori Statali di Musica di Monopoli (Bari), Pescara, Rovigo ed Avellino il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento “gareggerà” con il Conservatorio di Musica Statale di Salerno in una competizione musicale.
Per il Toscanini si esibirà un Quartetto composto dalle flautiste Maria Brocceri (Bivona), Antonella Puleri (Campobello di Licata), Myriam Russello (Favara) e dalla violoncellista Arianna Ciancimino (Sciacca).
L’ensemble cameristico eseguirà Oblivion di Astor Piazzolla arrangiato dal Maestro Norino Buogo e testo del Maestro Roberta Faja.