Asd Mussomeli all’ultimo respiro, batte il Ribera e vola in finale!

MUSSOMELI – Ore 18:30 circa del 9 Aprile 2014, Capitan Di Piazza si presenta davanti a Talluto per l’ultimo rigore che significherebbe Finale. Di certo lui non può sbagliare proprio adesso è il pensiero di ogni tifoso in tribuna e puntualmente e con freddezza il Capitano non sbaglia. Esplodono i circa mille tifosi del “Nino Caltagirone” e il Mussomeli vola in finale di Coppa Italia contro lo Jobbing S.Croce per la prima volta in tutta la sua storia calcistica.

Partiamo dall’inizio. Il Ribera, nonostante la vittoria del Campionato e l’Eccellenza già in tasca, non ci sta a regalare nulla e si gioca la sua partita proprio come la gara d’andata terminata per 2-1 a loro favore. Al Mussomeli basta fare un goal per superare il turno e quel goal arriva già dopo due minuti di gioco grazie a Peppe Virga che in rovesciata porta i suoi in vantaggio mandando l’intero stadio in subbuglio. Il Ribera non ci sta e prova a reagire, ma è ancora il Mussomeli trascinato dal proprio pubblico ad andare vicino al raddoppio con Privitera che su calcio di punizione colpisce la traversa con Talluto bravo a deviare in calcio d’angolo. Prima di andare al riposo è Martonara ad avere la palla del pareggio ma Noto è bravo a intercettare il tiro del capitano agrigentino.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per il Mussomeli. Nella ripresa il Ribera torna alla carica e trova il pareggio a 70′ quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione Noto compie un vero e proprio miracolo su De Luca ma nella ribattuta Campanella a porta libera insacca. Risultato in parità e Ribera in finale quando sembra che per il Mussomeli non ci sia pù nulla da fare. A due minuti dalla fine accede il miracolo, Totò Spoto anticipa Talluto che lo mette giù: il pubblico reclama il rigore ma l’ottimo arbitro Gambino concede il vantaggio ai padroni di casa perché Scarpinato è lì, al posto giusto al momento giusto e sfonda la rete.

Due a uno per il Mussomeli e si va ai calci di rigore. Inizia il Ribera con Martorana: Parato! Tocca al Mussomeli con Privitera: Parato! Montalbano per il Ribera: Goal! Risponde Scarpinato: spiazzato Talluto, Goal! Campanella per il Ribera: Goal! Totò Lo Bianco: Goal! Calvaruso: Goal! Virga per il Mussomeli: Goal!  Ultimi due calci di rigore, chi sbaglia è fuori. Per gli agrigentini si presenta De Luca: Palo! Ultimo calcio di rigore, tocca a Marco Di Piazza…….. il resto è storia!

 

asd mussomeli 2014