Primo Istituto: aperta la biblioteca “Scambiamoci i libri”

MUSSOMELI – È già disponibile il nuovo servizio di lettura e richiesta in prestito di libri attivato presso il I Istituto Comprensivo “Da Vinci” diretto dal preside Salvatore Vaccaro.
Più di 1500 libri di narrativa e saggistica custoditi in un’ampia aula arredata con librerie a vetrina, banchi e nuove scaffalature, sita al 2° piano del plesso centrale di Via Concetto Marchesi.
È questa la biblioteca “Scambiamoci i libri”.
Un’iniziativa resa possibile grazie al lavoro degli operatori della “Cooperativa Agave Mediterranea”, che li hanno catalogati e sistematisi, e che adesso si occupano di tenere aperta la biblioteca secondo il seguente calendario: per gli alunni dell’Istituto e i loro genitori, in orario antimeridiano, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, e pomeridiano, il martedì e giovedì, dalle 15:00 alle 18:00; per tutti i giovani e gli adulti della comunità locale nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, e previa richiesta, con relativa autorizzazione del Dirigente Scolastico, anche in orario mattutino dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30.
L’elenco completo dei libri è consultabile sul sito della scuola http://www.primomussomeli.it/, alla sezione “Biblioteca scolastica”.
“Il nostro Istituto è lieto di accettare in donazione libri, CD, DVD e video di tipo documentale, saggistico, narrativo, didattico, educativo e culturale, da parte di genitori e privati cittadini, allo scopo di arricchire ulteriormente il patrimonio librario della biblioteca. – sottolinea il preside Vaccaro – È possibile, infine, procedere, previa disamina reciproca, allo scambio di un centinaio di libri della nostra biblioteca scolastica che risultano essere seconde copie, con altri libri forniti da cittadini o da enti pubblici e privati. Un giusto encomio va intanto a tutti gli operatori della cooperativa “Agave” per l’ottimo supporto ai servizi ed alle attività della scuola, e in particolare ai sigg. Rino Bordonaro e Rino Di Piazza per la messa a nuovo di tutte le aule del plesso della Scuola Media, che da tanti anni erano in condizioni pietose, con muri screpolati e sporchi di umidità. Ora tutte le aule risultano luminose con tinteggiature dai colori chiari e riposanti, ed arredate con attaccapanni e fasce in legno sui muri.”

Elenco dei volumi presenti nella biblioteca “Scambiamoci i libri”

Elenco dei volumi seconde copie disponibili ad essere scambiati