Festival Città di Caltanissetta. Gli artisti sicani in scena giovedì

Festival Città di CaltanissettaMONTI SICANI – È stato reso noto dagli organizzatori del Festival Città di Caltanissetta l’elenco ufficiale dei partecipanti alla 23esima edizione, con la divisione definitiva nelle due serate di semifinale.
Dei Monti Sicani gli artisti che si esibiranno sono Francesca Calamaio (Lercara Friddi), Silvia Mazzara (Mussomeli) e Florinda Venturella (Villalba), e lo faranno nella prima giornata, quella di giovedì 20.
Svelato nei giorni scorsi l’ultimo nome in una giuria presieduta Red Canzian, storico bassista dei Pooh. Si tratta di Tiziana Cara, insegnante di canto e cantante di altissimo livello. Lascia invece Massimo Pastorello a causa di sopraggiunti impegni professionali.
Ospiti della manifestazione saranno: Francesco Nicolosi, talentuoso violinista palermitano di 40 anni, reduce dal secondo posto conquistato in finale a “Italia’s Got Talent”; gli Armonyosa, band dalle diverse correnti musicali, dalle sonorità jazz a quelle latine, da quelle celtiche a quelle di musica popolare; i Fusibili, il duo comico composto da Cristian Abbate e Giulio Amico; e infine il corpo di ballo “Fly Dance” diretto da Alba Bifarella. In finale ci saranno invece i Treeunquarto, notissimo duo palermitano formato da Fabrizio e Valentino Pizzuto.