MONTI SICANI – “La realtà si capisce meglio dalle periferie”, lo ha detto domenica scorsa Papa Francesco durante la sua visita ad una parrocchia romana. È ancora una volta questo il desiderio espresso da Francesco: incontrare gli operatori delle emittenti radiofoniche e televisive di periferia.
Lo farà sabato 22 marzo
quando in occasione di un’udienza privata il Papa riceverà le emittenti cattoliche di periferia e alcuni degli operatori che quotidianamente vi lavorano.
All’appello di Papa Francesco non mancheranno le radio locali dei Monti Sicani: Radio Gemini Centrale sarà rappresentata da Francesco Lo Presti, Radio Santo Stefano da Giuseppe Clementi e Radio Antenna Bisacquino da Biagio Rotolo e Giovanni Collura.
Tante le aspettative per questo incontro: “racconteremo al Santo Padre brevemente un po’ della nostra storia e faremo il punto di dove siamo oggi. Di come sempre ci siamo sentiti Chiesa ed al servizio della Chiesa, e di quanto attendiamo dal Papa una parola di incoraggiamento, uno stimolo grande a proseguire, pur all’interno di una crisi generale per la quale rischiamo di perdere testate e frequenze che costituiscono un vero patrimonio, dovunque ci troviamo ad operare”, spiega il presidente dell’associazione Corallo in una lettera invita alle emittenti locali.
Sarà sicuramente un’esperienza stimolante, oltre che emozionante, che caricherà di entusiasmo i rappresentanti delle nostre radio locali.