Terza Categoria: il Cianciana vince ancora, Joppolo ko

Raimondo SalemiCIANCIANA – Continua la marcia vincente della Polisportiva Cianciana che dopo la sconfitta della prima giornata contro il Ribera ha inanellato tre vittorie consecutive. Dopo Realmonte e Quisquinese, anche il Città di Joppolo si è dovuto arrendere alla forza della squadra del presidente D’Angelo, guidata magistralmente dal tecnico Salemi e trascinata da un pubblico sempre presente.

Il Joppolo resiste quasi un tempo agli assalti del Cianciana che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni con Maniscalco. Poi però, qualche minuti prima della fine della prima frazione di gioco, è l’attaccante Iapicone a rompere gli equilibri girando in rete di testa un preciso cross dalla destra di Comparetto. Ospiti pericolosi solamente con un bel tiro da lontano disinnescato ottimamente dal portiere De Caro che si rifugia in angolo.

Nella ripresa il Joppolo cala vistosamente e il Cianciana ha gioco facile giocando praticamente tutto la seconda frazione di gioco nella metà campo avversaria. Il raddoppio arriva con Abate attorno al 60′ con un tiro che carambola su un avversario prima di finire in rete. Poi è ancora Iapicone, sempre più bomber della squadra, ad infilare, ancora di testa, il portiere ospite.

Il quarto gol non arriva solo per la poca precisione sotto porta dei biancoverdi ma le occasioni per realizzarlo non sono mancate come quella che ha visto Ferlisi colpire il palo o il mancato tap-in nei minuti finali di Di Maria.

Da segnalare l’ottima prova in difesa di Diecidue e quella in attacco di Maniscalco, imprendibile per gli avversari, a cui è mancato solo il gol.

Il prossimo turno vedrà il Cianciana impegnato sul campo del Fontanelle Calcio.