Juniores Agrigento 1° Giornata: tris del Gemini, cade il Kamarat a Sciacca

Il bilancio delle due Sicane è di un successo e una sconfitta per ciò che concerne il campionato provinciale Juniores, che ha aperto i battenti questo mercoledì con le gare valevoli per la prima giornata. Ecco il punto nel girone B dopo appena un turno e il resoconto degli impegni del Gemini e del Kamarat.

San Giovanni Gemini - Ribera 3-0 Juniores del 30/10/2013TRIS GEMINI AL RIBERA – Vincono e convincono i ragazzi del Gemini nel primo impegno stagionale Juniores. I biancorossi hanno debuttato con una pesante vittoria, 3-0, contro il Ribera 1954. Il match si è sbloccato al 39’ grazie al sigillo di Lucchese, bravo ad insaccare di prima intenzione dopo un bel suggerimento di Giracello. Nella ripresa sono arrivate le altre due marcature che hanno arrotondato il risultato. Al 71’, il neo entrato Scrudato ha raddoppiato su azione corale, mentre all’89’ è stato concesso un calcio di rigore per atterramento di Spinelli, trasformato con freddezza da Russo. Su tutti si è distinto il giovane ’98 Samuele Russotto, nonchè il più piccolo in campo, autore di un’ottima prestazione in fase difensiva e bravo a chiudere le offensive avversarie con interventi mirati. Bene anche Giuseppe Scrudato, anch’egli ’98, entrato nella ripresa e autore del suo primo gol in maglia biancorossa. Tre a zero finale e primi sorrisi per i giovani ragazzi sangiovannesi, impegnati mercoledì prossimo nel derby dei Salaci contro il Kamarat.

IL KAMARAT CADE A SCIACCA – Non è partita benissimo, invece, l’avventura della Juniores del Kamarat calcio nel torneo provinciale. Il team biancoazzurro, alla prima chiamata ufficiale, si è inchinato 2-1 al Gurrera di Sciacca contro la locale formazione saccense. I ragazzi di Vincenzo Sorce hanno pagato il cattivo primo tempo (già sotto di 2-0), per poi trovare nella ripresa la rete della bandiera con Greco che è valsa a poco in termini numerici. Un inizio che, comunque, non mette da parte l’enorme potenziale e la qualità dei biancoazzurri, riconosciuti come una delle migliori formazioni giovanili dell’hinterland. Concentrazione adesso rivolta al derby del prossimo 5 Novembre: un’occasione per rifarsi prontamente.

Giuseppe Varsalona

Esclusiva Magazè.it