Il Kamarat supera anche il Raffadali. Maggio: “Bravi ragazzi, continuiamo così”

1385525_655019324522935_1527156578_n
Il giovane Daniele Mangiapane

CAMMARATA – Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata. I biancoazzurri tornano dalla trasferta di Raffadali con un successo importante e con tre punti che hanno il sapore d’alta classifica. Tutto eseguito al dettaglio dai montani, che non hanno sottovalutato l’avversario e inciso una prestazione altisonante, l’ennesima della nuova era Renato Maggio. La squadra, anche se gran parte giovane, s’è mostrata compatta e poco rinunciataria, trainata dalla gran voglia di affermarsi al cospetto della cenerentola del campionato guidata dal mister Bellomo. Il team biancoazzurro adesso vola: 16 punti in classifica e ben cinque vittorie su otto gare. Numeri record per una formazione nuova di zecca, costruita passo dopo passo dal tecnico Maggio. I timbri di Hader (il primo in Eccellenza) e Giacalone hanno permesso al Kamarat di ribaltare l’iniziale svantaggio e di condannare il Raffadali all’ennesima sconfitta stagionale. In porta, il giovane guardiapali Faraci si è distinto al termine con una bella parata salva risultato ed è emerso fra i migliori della giornata, sostituendo alla grande uno che prende il nome di Nino Ilardi.

“Già alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una partita difficile – ha spiegato il tecnico Renato Maggio. L’ottima prestazione dei miei ragazzi, che non hanno sottovalutato l’impegno, ci ha consentito di conquistare altri tre punti pesanti per la nostra bella classifica. Non è stata una partita facile, ma sapevamo le insidie che poteva riservare tale trasferta. Ne approfitto per sottolineare l’impegno e l’orgoglio dei giovani, su tutti Hader, Mangiapane e Faraci. Questo a conferma che il nostro gruppo è essenzialmente giovane ma già esperto. Ho preso la squadra quest’estate in una situazione difficile – ha continuato Maggio – ma la grande vena della società mi ha permesso di costruire una base su cui rappresentare positivamente Cammarata calcistica e penso che ci stiamo riuscendo alla grande. Anche quest’anno ci stiamo prendendo delle belle soddisfazioni al cospetto di formazioni blasonate e con un gruppo di ragazzini alle prime esperienze. Il tutto mi lascia ben sperare per il futuro e credo che potremo dare ancor di più nel proseguo della stagione. Già da oggi penseremo alla gara di domenica, un impegno che reputo molto scorbutico contro un Marsala che venderà cara la pelle”.

La squadra biancoazzurra tornerà in campo già oggi per il consueto allenamento pomeridiano allo stadio dei Salaci, in vista del match di domenica prossima contro il blasonato Marsala 1912.

Giuseppe Varsalona