Vallelunga: continua la raccolta firme contro il progetto Muos

OLYMPUS DIGITAL CAMERAVALLELUNGA – Continuerà tutto il mese la raccolta firme contro il progetto Muos. Dopo aver raccolto circa 250 firme nella sola giornata di domenica, l’attività di sensibilizzazione contro il progetto Muos continuerà quindi nei prossimi giorni.
“Ci siamo informati sulle conseguenze negative che tale sistema provocherebbe – racconta Katia Fiorella, una dei tre volontari che domenica, a partire dalle ore 10.30 del mattino, ha raccolto firme in un gazebo apposito posizionato in Piazza Umberto I. –  Per questo ci siamo sentiti in dovere di informare i nostri concittadini e di mobilitarci per raccogliere anche a Vallelunga le firme di dissenso contro la realizzazione del progetto a Niscemi.” L’iniziativa è partita da Valentina Ognibene che è stata poi appoggiata da Katia e da Danilo La Paglia. La raccolta firme, però, non si è conclusa con la sola giornata di domenica. Infatti i volontari hanno trovato diversa gente disponibile a continuare a raccogliere firme. “Abbiamo consegnato i moduli a diversi commercianti e ragazzi, così da continuare l’attività durante tutto il mese. Prevediamo di consegnare tutto il 30 marzo, giorno in cui ci sarà una grande manifestazione del Movimento No  Muos a Niscemi, e di realizzare altre iniziative come quella di domenica anche a Villalba e Marianopoli, delegando dei giovani dei paesi limitrofi che si sono dimostrati interessati.”
La partecipazione dei vallelunghesi è stata molto positiva e i tre volontari hanno lavorato fino al tardo pomeriggio di domenica per raccogliere firme e distribuito volantini informativi in piazza. “Abbiamo contattato il comitato del Movimento No Muos di Niscemi – continua Katia – che ci ha
dato il via libera per scaricare tutto il materiale informativo dal loro sito e stamparlo. Per far ciò ci siamo autofinanziati.” Il gazebo, inoltre, è stato arricchito da cartelloni e fotocopie di articoli di giornale che raccontano le battaglie del Movimento No  Muos realizzate fino ad oggi.