Alessandria della Rocca: nasce il movimento cinque stelle

46735_4876541165354_1430927560_n

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Anche ad Alessandria della Rocca nasce il movimento 5 stelle. L’ufficializzazione è avvenuta lo scorso 4 febbraio con l’apertura del meetup per Alessandria.

Il meetup consiste in una sezione del blog di Beppe Grillo, nella quale avvengono gli incontri tra i sostenitori del movimento e tra tutti coloro che sono solamente simpatizzanti o cusiosi ed interessati.

In queste sezioni avvengo delle vere e proprie riunioni, e la sezione per Alessandria ha proprio lo scopo di riunire gli alessandrini interessati, avendo in questo modo la possibilità di partecipare alle discussioni politiche e di esprimere la propria opinione su un dato argomento. Tutti coloro quindi, che vogliono aderire o anche solo conoscere le idee e ciò di cui si parla all’interno del movimento, possono iscriversi al meetup.

L’annuncio di questa ufficializzazione è avvenuta Sabato 2 Febbraio, per mezzo di alcuni manifesti affissi per le strade del paese. In questi si invita la cittadinanza a prendere coscienza della problematiche politiche e ad esprimere la propria andando a votare.  L’attenzione è rivolta al mal funzionamento della politica negli ultimi anni, dei guadagni di questi politici, di come ultimamente si è rivolta solo l’attenzione al Ceto Alto e non a quello Medio-Basso.

Benché si parli di perdita di dignità nel voto, un tempo unica vera arma del cittadino, si esortano gli alessandrini ad evitare l’astensionismo perché peggiorerebbe la situazione attuale.

In vista delle prossime elezioni politiche nazionali pertanto nel manifesto compare lo slogan: “Per ridare dignità al nostro voto, votiamo movimento 5 stelle, l’unica vera novità”.