Vicari: L’A.S.D. San Giorgio incontra il Presidente Crocetta.

Associazione San Giorgio Vicari con Presidente Crocetta
Associazione San Giorgio Vicari con Presidente Crocetta

VICARI – L’Associazione Sportiva San Giorgio nasce nei primi mesi dell’anno 2010 per volontà di un gruppo di amici che sentiva forte la necessità di far risorgere a Vicari la passione per lo sport.

Particolare attenzione è stata prestata in passato per il calcio e cosi anche gli attuali promotori hanno sentito il bisogno di “scendere in campo” rimettendo in piedi una formazione che potesse partecipare ai tornei ufficiali: è cosi è stato.

Quindi dopo avere immediatamente promosso le olimpiadi del 2010 e del 2012, organizzato diverse manifestazioni sportive (tennistavolo e calcio a 5), il direttivo, sollecitato anche da chi ha vissuto personalmente le stagioni calcistiche “d’oro” di qualche decennio fa, è riuscito a formare una squadra che dall’attuale stagione sportiva sta disputando il campionato di 3° categoria girone B con soddisfacenti risultati di impegno e partecipazione e non di classifica in quanto allo stato attuale la cosa principale era rimettersi in moto riuscendo nell’importante ruolo di gettare le basi per trasmettere la passione per il calcio anche per le future generazioni.

Nel passato decennio, in cui si era perso a Vicari l’amore per il calcio, il danno piu’ rilevante è stato l’abbandono e il conseguente degrado degli spogliatoi e del campo comunale.

L’inagibilità delle strutture costringe tutt’oggi la squadra a giocare tutte le partite casalinghe sul campo messo a disposizione del gruppo sportivo di Roccapalumba con la conseguenza di un forte disagio subito da tutti gli addetti ai lavori e di un danno economico subito dalle modeste risorse a disposizione dell’Associazione; ma è proprio di questi ultimi giorni la buona notizia che il Comune di Vicari ha stanziato la somma di circa 50.000.00 euro per la ristrutturazione dell’impianto e i relativi lavori presto saranno iniziati con grande soddisfazione dell’interà comunità.

Sembra inoltre di buon auspicio l’incontro casuale con il Presidente della nostra regione Rosario Crocetta, avvenuto in un autogrill durante una trasferta, che oltre a congratularsi con i presenti invitava i dirigenti a continuare su questa strada con sempre crescente entusiasmo.

Questa crescente passione che avvolge la nuova compagine spinge il direttivo e tutto l’ambiente a far meglio in vista della prossima stagione sportiva e considerati gli ottimi pressuposti maturati il segnale che l’A.S.D  San Giorgio Vicari invia alle contendenti è chiaro: il Vicari è tornato! e come dice il nostro motto “il nome è glorioso, la storia tutta da scrivere”.

Giorgio Lucchese

Logo Associazione San Giorgio Vicari
Logo Associazione San Giorgio Vicari