Gemini calcio a 5, sconfitta la Nissa 13-1! Il punto sul campionato di Serie D

156555_101989393294014_367781476_n[1]SAN GIOVANNI GEMINI – Seconda vittoria consecutiva tra le mura del Palazzetto dello Sport per la formazione del Gemini calcio a 5 che milita nel campionato di Serie D girone B. Stavolta è stata battuta un’altra delle squadre fuori classifica, la Nissa Futsal col punteggio tennistico di 13-1. Niente tre punti, dunque, per i sangiovannesi visto che i nisseni non fanno alcuna graduatoria generale in questo torneo: classifica che, quindi, rimane la stessa, rispetto a sette giorni fa, per la squadra biancorossa allenata da Gaspare Alongi. Il risultato di 13-1 in favore dei padroni di casa ha poco da raccontare, se non una larga supremazia territoriale dei biancorossi fin dai primi minuti di gioco. La prima frazione di gioco si è chiusa con un secco 6-0 per la locale formazione montana, il quale nella ripresa ha giocato sul velluto aumentando il bottino di gol e chiudendo ogni pretesa. Le reti del Gemini calcio a 5 sono stati siglate, nel dettaglio, da: Lo Groi, Reina (quaterna), Lo Bianco (quaterna), Panepinto, Giarratana, Nocera e in più va aggiunto un autogol degli ospiti. Il tecnico Alongi ha dato spazio a tutti gli effettivi presenti facendo affidamento, ancora una volta, al giovane Bastillo tra i pali, che si è superato con un paio di ottimi interventi soprattutto nella seconda frazione del match. In definitiva è stata una prestazione buona e soddisfacente in vista dell’incontro di settimana prossima (sabato 26 Gennaio) contro il Casteldaccia al Palazzetto dello Sport di San Giovanni Gemini. Il Gemini calcio a 5 è sceso in campo con questi effettivi: Bastillo; Nocera, Reina; Montalto, Santoro. In panchina: Terramagra, Lo Bianco, Romano, Panepinto, Giarratana, Lo Groi. All. Gaspare Alongi.

IL RESOCONTO – Rimane tutto invariato nella classifica del campionato di serie D: i futsal biancorossi restano nelle zone medio-basse della classifica con 4 punti, considerando il fatto che la graduatoria è molto corta nel giro di pochissimi punti. Questi i risultati e la classifica:

Risultati 9^ giornata Serie D girone B:

AD Maiora Prizzi – Ersal Termini Imerese 6-5;

Real Cefalù – Futsal Casteldaccia 5-3;

San Giovanni Gemini – Nissa Futsal 13-1.

Hanno riposato: Sant’Isidoro Bagheria e PGS Domenico Savio.

 

Classifica Tecnica alla 9^ giornata (girone B): Real Cefalù 21 punti, AD Maiora Prizzi 18, Ersal Termini 13, Futsal Casteldaccia 11, San Giovanni Gemini 10, S. Isidoro Bagheria 4*, PGS Domenico Savio 4, Nissa Futsal 0*.

Nota  bene: * squadre fuori classifica.

Classifica Pura alla 9^ giornata (girone B): Real Cefalù 15 punti, AD Maiora Prizzi 12, Ersal Termini 7, Futsal Casteldaccia 5, San Giovanni Gemini 4, PGS Domenico Savio 0.

Giuseppe Varsalona