Terza Categoria AG, Gemini: arriva il primo successo stagionale!

SAN GIOVANNI GEMINI: Lena, Di Piazza, Scrudato, Bongiovanni, Cimino, Russotto, Alessi (78’ Golita), G. Coniglio, La Corte, Padrenostro (65’ Vicari), A. Coniglio (54’ Muni). All. Antonino Rabante

REAL MONTEVAGO: Gelardi, Todaro, Santannera, Gregorio, Giacomo Bilello, Giuseppe Bilello, Matranga, Carmelo Bilello, Saladino, Battaglia, Valenti.

ARBITRO: Barone di Agrigento.

RETI: 40’ e 60’ Padrenostro, 68’ Gregorio, 85’ e 93’ La Corte.

NOTE: Terreno di gioco in perfette condizioni. Espulso Valenti al 51’ per somma d’ammonizione.

305567_350640835031578_1330462342_n-300x225[1]SAN GIOVANNI GEMINI – Primo successo stagionale nel campionato di Terza Categoria Agrigento per il San Giovanni Gemini, squadra affiliata a quella d’Eccellenza che non fa alcuna classifica in termini generali. Dopo numerose sconfitte, i biancorossi guidati da Antonino Rabante hanno superato brillantemente e con un sonoro 4-1 i parigrado del Montevago 2012. Vittoria che, ovviamente, non assegna i tre punti alla squadra montana (essendo fuori classifica), ma che è risultata come un’interessante sgambatura dell’ottavo turno. Hanno deciso le doppiette di Padrenostro e La Corte, intervallate dal gol della bandiera degli ospiti a opera di Gregorio, in una partita dove è prevalsa la voglia di non perdere e giocata bene dai ragazzi montani che, come detto, brindano alla prima affermazione in questo duro campionato di Terza Categoria agrigentino.

Pronti via ed è subito Padrenostro, al 4’, a fallire da due passi il possibile gol sblocca-partita. L’incontro si concentra a metà campo, così ne esce fuori una gara scialba di occasioni degne di nota e senza sussulti di rilievo. Al 40’, lo stesso attaccante di casa riesce a portare in vantaggio i suoi grazie ad una conclusione dal limite che inganna il portiere Gelardi. Il Gemini, così, chiude meritatamente il primo tempo in vantaggio. Ripresa più interessante: le formazioni si allungano e gli spazi, quindi, di conseguenza si moltiplicano. Nel periodo migliore del Montevago e in una ripartenza fulminea, i padroni di casa realizzano la rete del 2-0 ancora con l’attivissimo Padrenostro, bravo a far fuori un avversario prima di trafiggere l’estremo difensore ospite con un tiro rasoterra. Le distanze vengono ridotte pochi minuti dopo quando Gregorio trasforma un calcio di rigore concesso in modo del tutto generoso dal sig. Barone di Agrigento. A caccia del pareggio, il Montevago si sbilancia a vista d’occhio soffrendo non poco i contropiedi del Gemini. Infatti, fra l’86’ e il 93’, il capitano Alessio La Corte mette al sicuro il risultato siglando una doppietta personale che bissa la pratica sul definitivo 4-1. Domenica prossima i biancorossi saranno di scena a Palma di Montechiaro contro la capolista Polisportiva Palma.

Giuseppe Varsalona