I festeggiamenti di Natale nella comunità Aurora

SAN GIOVANNI GEMINI – Per il secondo anno consecutivo, si è svolta presso la comunità alloggio Aurora la festa natalizia.
La comunità alloggio Aurora è ormai da diversi anni presente nel territorio montano a sostegno e supporto di tutte le persone soggette di disturbi mentali.

Per far respirare il clima natalizio come in una grande famiglia, gli operatori della struttura guidati dall’assistente sociale hanno organizzato una speciale serata di animazione, dove hanno partecipato le autorità civili e religiose dei due comuni, i medici ed il personale del centro salute mentale con alcuni dei loro utenti, i familiari degli ospiti della struttura e i ragazzi dell’associazione l’Arca; i quali hanno omaggiato tutti i presenti oltre della loro frizzante simpatia anche di un lavoretto artigianale.

La serata è stata animata da Omar Bolognesi, che col suo entusiasmo è riuscito a coinvolgere tutti con canti balli e una mega tombolata. Anche fra Giorgio ha attirato l’attenzione degli ospiti con qualche gioco di prestigio e intrecciando abilmente le mani ha anche riprodotto il suono della zampogna esibendosi con una classica musica natalizia.

Allegra e spensierata è trascorsa la serata nella comunità, che si è conclusa con la benedizione dei sacerdoti Don Giuseppe Agrò, Don Nicolò Mastrella e Monsignor Liborio Russotto.

Francesco Lo Presti