Il Comune di Acquaviva offre nel perido natalizio una gita gratuita ai cittadini “over”

ACQUAVIVA – Potrebbe essere un Natale diverso per i cittadini acquavivesi over 65 se uomini e over 60 se donne. Con un avviso a firma del sindaco Salvatore Caruso e dell’Assessore ai Servizi Sociali Fabiana Castiglione l’amministrazione comunale invita quanti fossero interessati a partecipare alla gita di un giorno che sta organizzando per loro nel periodo natalizio.
Una giornata diversa, all’insegna della compagnia, ma soprattutto a costo zero per i partecipanti. Le spese saranno difatti sostenute interamente dal Comune.
Ancora da stabilire la località, ma di certo quel che più conta in questi casi è la possibilità di poter sconfiggere anche solo per poco un mostro come la solitudine o la sensazione d’isolamento, che durante le feste assale ancor più gli anziani. Un piccolo gesto che per loro può assumere un significato particolare.
Le adesioni potranno essere presentate fino a lunedì 10. I responsabili dell’iniziativa tengono a precisare che tale data è stata scelta proprio per garantire un servizio adeguato e un’organizzazione impeccabile e che, “avvenute le relative prenotazioni le adesioni saranno chiuse.”
Chiunque fosse interessato potrà comunque ottenere maggiori informazioni presso l’ufficio Servizi Sociali, dove sono a disposizione anche i relativi moduli di partecipazione.
Un’opportunità unica per gli acquavivesi “over”, che la giunta ha deliberato lo scorso 29 novembre, proprio per poter disporre in tempo il patrocinio gratuito.