Lercara Friddi, continua l’azione del comitato cittadino “No Tarsu”

LERCARA FRIDDI – E’ stato costituito martedì 20 novembre e subito si è reso operativo: en plein nei primi due inc0ntri, raccolti oltre 1.300. Obiettivo: promuovere manifestazioni e ogni attività legale possibile contro l’aumento del 100% della TARSU, imposto dall’amministrazione comunale e avallato dal consiglio di Lercara Friddi.
“Dopo l’annullamento nel settembre 2010 (da parte del TAR) della delibera che prevedeva l’aumento del 125 % (poi portato nel 2011 al 19 %) riproporre un aumento del 100 % della TARSU è sembrato a molti cittadini una prepotenza di cui avremmo fatto certamente a meno”, si legge nel manifesto pubblico che avvisa la cittadinanza della costituzione del comitato.

“Non resta altro che unire le forze iscrivendosi e contribuendo al comitato, che procederà legalmente per cercare di restituire al paese una tassa proporzionata e quindi una bolletta meno pesante facendo ricorso contro la delibera del Consiglio Comunale votata a fine ottobre”, continua la nota.
“L’iscrizione e il contributo al comitato oltre ad essere indispensabile è un normale e necessario atto di democrazia cui nessuno deve sottrarsi per il bene della collettività e Lercara ha la possibilità di dimostrarsi ancora una volta unita e compatta di fronte a fatti concreti come quelli di cui si parla”, conclude.

E’ possibile aderire al comitato – guidato da Roberto Distefano – in giornate prestabilite, secondo il seguente calendario: 29 Novembre/2-4-6-9-11-13-16 Dicembre, dalle 17 alle 19. Sede del comitato è il locale sul corso Giulio Sartorio n. 72. In più, giovedì 29 novembre, già dal mattino, sarà allestito un gazebo presso la villa comunale a Sant’Anna, in occasione del mercato settimanale.