Terza Categoria: Il Gemini perde ad Aragona!

LA TERZA SCONFITTA- Nella terza giornata del campionato di Terza Categoria sezione Agrigento, il Gemini di Rabante rimedia la terza sconfitta consecutiva perdendo per due reti a zero ad Aragona. I locali liquidano i biancorossi realizzando un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco ci pensa Macca direttamente su calcio di punizione a sbloccare l’incontro. Nella ripresa è Cipolla all’80’ a mettere la parola fine sulla gara. Queste le formazioni iniziali di ATL. Aragona e San Giovanni Gemini.
ATL. Aragona: Lorenzano, Castellano, Galluzzo, Fanara, Celauro, Platamone, Greco, Raneri, Macca, Morreale, Cipolla.

San Giovanni  Gemini:Lena, Alessi, Scrudato, Bongiovanni, Cimino, Russotto, Munì, La Corte, Rabante, Coniglio, Vicari.
Arbitro: Daniele Pisciotto.

CAMBIO IN VETTA- Negli altri incontri da sottolineare la schiacciante vittoria della Polisportiva Palma sul difficile campo del Calamonaci. Le reti dei palmensi portano le firme di Balistreri, Incorvaia e Cottitto. Da citare in questa gara un episodio tanto curioso quanto importante ai fini del risultato. La Pol. Palma nel corso del match perde entrambi i portieri.  Al 35’ l’estremo difensore titolare Santamaria si fa espellere per fallo di reazione. Dieci minuti più tardi il suo sostituto Scicli è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio.  Senza più portieri a disposizione,  in porta va il centrocampista Vella che sul risultato di 1 a 0 veste i panni di super eroe  parando un calcio di rigore a Colombo. Con questo successo la Polisportiva balza in testa superando in classifica proprio il Calamonaci.

Nelle altre gare bene Ares Menfi e Real Montevago, mentre la Quisquinese si arrende nei minuti finali dinnanzi a un River Platani che conquista i tre punti grazie alla rete di Padalino.

RISULTATI 3°GIORNATA

Atletico Aragona – San Giovanni Gemini (squadra riserve) 2-0
Calamonaci – Polisportiva Palma 0-3
Polisportiva Ares Menfi 2011 – Città di Joppolo 3-1
Quisquinese – River Platani 0-1
Real Montevago 2012 – Lucca Sicula 4-1

CLASSIFICA

1.Polisportiva Palma 7
2.River Platani 6 **
3.Calamonaci 6
4.Atletico Aragona 4**
5.Polisportiva Ares Menfi 2011 4*
6.Real Montevago 2012 3*
7.Lucca Sicula 1
8.Quisquinese 0**
9.Città di Joppolo 0
-San Giovanni Gemini  fuori classifica

*una partita in meno

** Squadre che hanno affrontato il San Giovanni Gemini