L’isola che c’è: un nuovo centro di aggregazione giovanile

CAMMARATA – SAN GIOVANNI GEMINI – CASTELTERMINI –  E’ stato avviato nei giorni scorsi il progetto “L’isola che c’è ” previsto nel piano di zona del distretto Socio-sanitario D4 che comprende i comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini  e  Casteltermini.

“L’isola che c’è” è un centro di aggregazione giovanile ideato per i giovani che vogliono impiegare il loro tempo libero in maniera costruttiva, sperimentando liberamente le proprie passioni creative ed artistiche. Il centro di aggregazione giovanile, che promuove il progetto, attiverà gratuitamente laboratori di arte, musica, danza e informatica, per offrire alle giovani generazioni di Cammarata e San Giovanni Gemini e Casteltermini nuove opportunità di socializzazione, integrazione,  scambi culturali ed espressione dei propri talenti.

I centri hanno sede a Cammarata e Casteltermini, e sono aperti ogni  martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 21,30.
Le sedi sono a Cammarata in Via  Maria SS. Cacciapensieri  presso l’Associazione “L’arca”  a Casteltermini in Via kennedy n° 34 presso l’associazione “Anna dei Miracoli” .

Il progetto  è gestito dal Consorzio di Cooperativa Agrica in collaborazione con le associazione di volontariato del territorio.

Francesco Lo Presti