Lercara Friddi, controllo del territorio: cinque denunce dei carabinieri

LERCARA FRIDDI – Sono cinque le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi, in un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando gruppo carabinieri di Monreale, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro la persona e il patrimonio.

Nel dettaglio, a Lercara Friddi durante un controllo alla circolazione stradale sulla Palermo – Agrigento, all’altezza del km 16, è stata fermata una Fiat Punto e dopo una accurata perquisizione veicolare sono stati rinvenuti all’interno del portaoggetti due coltelli a serramanico, di genere vietato. Il passeggero  P.C., 38 anni nato a Favara, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art.4 Legge 110/75;  per lo stesso reato a Castronovo di Sicilia i Militari dell’Arma hanno denunciato R. S., 38 anni nato a Palermo, perché trovato in possesso di un coltello a punta di genere vietato.

A Prizzi invece i carabinieri, durante un servizio antibracconaggio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, F.V., 58 anni nato a Palermo, e F.C., 77 anni  nato a Palermo, per il reato di uccellagione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, rinvenendo e sequestrando nel corso di una perquisizione cinque cardellini, con relative gabbiette e due reti.

A Palazzo Adriano è stato infine denunciato G.M., 50enne originario del posto, perché responsabile del reato di furto in un alimentari del piccolo centro cittadino.