1^ categoria H, “crisi” Roccapalumba: passa anche il Milena

ROCCAPALUMBA: Bosco, Ditta, Di Carlo, Ferilli, Pecoraro, Nicosia, Sciammacca, Teriaca, Rosso, Messina, Gibiino. All. Giuseppe Gattano.

MILENA CALCIO: Di Marco, Arcuri, Majorana (50′ Ricotta), Di Franco, Schifanella, Lo Giudice, Laurella (30′ Favata), Martorana (65′ Potestia), Chiappara, Lana, Randazzo. All. Alfredo Mattina.

ARBITRO: Vella di Agrigento.

RETI: 30′ Di Carlo, 60′ Lana, 75′ Ricotta.

ROCCAPALUMBA – A due giorni dall’ennesima sconfitta, è chiaramente “crisi” nera in casa Roccapalumba, formazione di calcio sempre più ultima in classifica con appena un punto e ancora a secco di vittorie in questo campionato di Prima Categoria girone H. I ragazzi del mister Giuseppe Gattano, nella settima giornata del torneo, si sono arresi in casa anche al Milena (2-1), formazione ben più esperta, a cui è bastato il “classico” risultato di misura per chiudere la pratica e conquistare altri tre punti fondamentali in vista del discorso salvezza.

Eppure la squadra del palermitano era riuscita a portarsi in vantaggio, seppur in modo del tutto illusorio: alla mezzora, infatti, era Di Carlo a sbloccare l’esito parziale. Nella ripresa è arrivato, però, il tracollo inaspettato del Roccapalumba. Frutto della reazione veemente del Milena dell’ex Campofranco Alfredo Mattina, capace di ribaltare le redini di un risultato che s’era fatto difficile. Al 60’, il gialloblù Lana ristabilisce la parità, mentre al 75’ è il siluro dalla distanza dell’esperto Ricotta a chiudere l’incontro sul 2-1 in favore del Milena calcio, che sorride e fa sprofondare sempre più il Roccapalumba nelle sabbie mobili della classifica.

Giuseppe Varsalona