Ritorna il campionato d’Eccellenza all’insegna dei big match!

Questo mercoledì ritorna di scena il campionato d’Eccellenza girone A, che domenica scorsa è rimasto fermo per lasciare spazio e interesse alla campagna elettorale inerente le regionali. Si riprende puntualmente  con l’ottavo turno, che si preannuncia ricco di match da non perdere soprattutto verso l’alta classifica di un torneo sinora scoppiettante.

Il programma dell’ottava giornata si apre regolarmente mercoledì 31 Ottobre alle ore 14,30, in un vero e proprio turno infrasettimanale. All’Esseneto va in scena uno degli incontri più sentiti: Akragas – Atletico Campofranco, la capolista contro i secondi della classe. Una gara che, forse, vale più dei “normali” tre punti, perché la squadra di Pino Rigoli potrebbe allungare il distacco e ipotecare il primo posto, considerata la consistenza tecnica della formazione agrigentina, opposta alla diretta rivale guidata da Salvatore Restivo. Riflettori puntati anche al “Lelio Catella” di Alcamo, nel derby tutto trapanese tra i bianconeri di Montalbano e il fanalino di coda Marsala 1912 di Impiccichè, che si affronteranno alle ore 20,30. E’ subito gara-salvezza quella tra i ragazzi della Folgore e il Città di Bagheria del mister Bellomo: nessuna delle due vorrà mancare all’appuntamento col successo. La Leonfortese di Gaetano Mirto riceverà in casa gli onori del Mazara calcio, reduce da un periodo non di certo positivo. Al “Conca d’Oro” di Monreale è di scena un altro scontro di bassa classifica: al cospetto ci saranno l’Audace Monreale di Pietro Tarantino e la Sancataldese, entrambe appaiate a sei punti. Impegno trapanese per il Raffadali di Gaetano Longo, che sul neutro di Buseto Palizzolo sfiderà il Valderice di Titta Mustazza. Il palinsesto di mercoledì si chiude con l’incontro Riviera Marmi – Parmonval.

Nel giorno di Tutti i Santi, esattamente il 1 Novembre, al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini è previsto il classico derby della montagna: a battersi il San Giovanni Gemini di Riccardo Chico, vera rivelazione di questo campionato con i suoi 14 punti, e il Kamarat. Una gara che si appresta, come ogni anno, a regalare certe emozioni ai tanti appassionati di calcio, che vivono il derby più di ogni altra cosa e che potranno assistere a uno spettacolo garantito. L’incontro montano avrà inizio alle ore 14,30. Chi la spunterà? Sarà il campo e novanta minuti di “fuoco” a rispondere perfettamente.

Giuseppe Varsalona