Terza categoria Agrigento 2012/13: varato il nuovo calendario, inizia l’avventura!

Una recente formazione della Quisquinese

Si accendono ufficialmente i motori nel nuovo campionato provinciale di Terza Categoria Agrigento versione 2012/13. Tante le novità che interessano l’avvincente torneo, che vedrà altrettante formazioni nuove di zecca assortite fra di loro con l’unico scopo di divertirsi e mettere in atto la passione del calcio. Come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana, con la pubblicazione dei gironi, sono ben dieci le squadre ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria Comitato Agrigento e su tutti spicca la presenza del San Giovanni Gemini, che si misurerà con varie formazioni dell’entroterra agrigentino, nel dettaglio: Atletico Aragona, Calamonaci, Ares Menfi, Quisquinese, River Platani, Città di Joppolo, Lucca Sicula, Polisportiva Palma e Real Montevago.

Nel frattempo, la Lega Sicula ha pubblicato ufficialmente il nuovo calendario: s’inizia regolarmente il prossimo 11 Novembre alle ore 14,30 con le gare inaugurali. L’unica formazione “Sicana”, ossia il San Giovanni Gemini di Terza Categoria, affronterà al debutto i parigrado nonché i vicini della Quisquinese di Santo Stefano Quisquina. La prima giornata sarà completata da queste partite: Atl. Aragona – Pol. Palma; Calamonaci – Città di Joppolo; Ares Menfi – Lucca Sicula; River Platani – Real Montevago.

Il girone d’andata si concluderà il 20 Gennaio 2013, mentre l’intero campionato terminerà in data 14 Aprile 2013. Il comunicato emesso dalla Lega precisa, inoltre, che le società Atletico Aragona, Ares Menfi e Lucca Sicula giocheranno le gare interne il sabato pomeriggio; al contrario Calamonaci e River Platani disputeranno i match casalinghi la domenica mattina alle ore 11:00. Mancano, quindi, gli ultimi dettagli prima dell’inizio di un nuovo e avvincente campionato!

Giuseppe Varsalona

Fonte photo UsdQuisquinese.it