Tornerà nel suo paese natale la salma di Loreto Virga, uno dei tanti caduti della Seconda Guerra Mondiale

VALLELUNGA – Grazie all’incessante attività del comitato composto da Angela Polizzano, Michele Eramo e Giuseppe Piraino, continua il rientro dei corpi dei soldati vallelunghesi che persero la vita sui campi di battaglia.
Già da tempo, infatti, è tornata a Vallelunga la salma di Salvatore Polizzano, giovane caduto della Seconda Guerra Mondiale, mentre giorno 26 ottobre Eramo e Piraino si recheranno a Bari, al Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare, per ritirare le spoglie di Loreto Virga. Sarà presente anche l’assessore Rosolino Ricotta, parente del defunto e che, per l’occasione, rappresenterà il Comune di Vallelunga indossando la fascia del Sindaco.

I resti di Virga saranno sistemati nel cimitero comunale in attesa di essere posizionati nel Sacrario ai Caduti. Si aspetta infatti il rientro di altri quattro vallelunghesi caduti in guerra per poter inaugurare il Sacrario. La manifestazione è prevista per fine novembre e, da quel giorno, i sei soldati saranno posti nel monumento a loro dedicato.