Torna il progetto “Frutta nelle Scuole” nelle primarie di Vallelunga e Villalba.

VALLELUNGA – VILLALBA – Tanta frutta tra i banchi di scuola e per gli alunni delle primarie di Vallelunga e Villalba. È tornato infatti il progetto “Frutta nelle Scuole” che prevede la fornitura di frutta agli alunni delle primarie e la promozione di una corretta alimentazione che privilegi il consumo di frutta e verdure.

Così dal mese di ottobre, periodicamente, gli alunni delle scuole elementari dei due comuni ricevono un frutto a testa da consumare in aula.

Il programma è finanziato a livello europeo e nazionale ed è promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Salute e le Regioni.
Scopo dell’iniziativa è fornire una serie di misure di accompagnamento rivolte agli alunni, agli insegnanti e all’intera comunità scolastica per una rieducazione alimentare, in coerenza con la strategia intersettoriale “Guadagnare salute”
Per approfondire la propria conoscenza sulla frutta i giovani studenti potranno inoltre consultare il sito www.fruttanellescuole.gov.it nella sezione “Per i bambini – conosci la frutta.” Lì troveranno tutto quanto c’è sa sapere sulla frutta: da dove proviene, dove e come nasce, le sue varietà e la stagionalità.