Distretto D38, riaperti i termini del progetto “Viaggiando d’estate… conoscersi crescendo”

LERCARA FRIDDI – Parte dal comune capofila del distretto socio-sanitario D38 l’avviso che sono stati riaperti i termini per  le iscrizioni al progetto “Viaggiando d’este… conoscersi crescendo”, inserito fra i programmi del piano di zona.

Con questo progetto, il distretto D38 – che comprende il distacccamento lercarese dell’Asp n.6 di Palermo e i comuni di Alia, Castronovo di Sicilia, Palazzo Adriano, Prizzi, Roccapalumba, Valledolmo, Vicari e Lercara Friddi in qualità di capofila – intende avviare un’esperienza per permettere ai giovani di  confrontarsi con i loro coetanei di altri distretti socio-sanitari, con la speranza che dal confronto possano nascere una serie di nuove azioni tese a favorire una migliore crescita reale del territorio.

Destinatari del progetto sono ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 20 anni, il cui numero per comune è indicato nei singoli bandi, visionabili sull’albo pretorio on line di ciascuno dei comuni del distretto o presso gli uffici di servizio sociale.

Gli interessati possono presentare istanza dal 03/09/2012 al 13/09/2012 su appositi modelli disponibili presso gli stessi uffici Servizi Sociali del Comune, corredate da autorizzazione rilasciata dagli esercenti la patria potestà sui minori. La graduatoria verrà redatta seguendo il criterio dell’ ISEE del nucleo familiare di appartenenza.

I beneficiari comparteciperanno al costo del servizio nella misura di € 100,00.