Disservizi sulla tratta ferroviaria CL-Roccapalumba. Interviene il commissario Li Veccchi

ROCCAPALUMBA – Sui disservizi della tratta ferroviaria Caltanissetta Centrale – Roccapalumba interviene il commissario straordinario della Provincia di Caltanissetta Damiano Li Vecchi inviando un nuovo sollecito alla direzione regionale di Trenitalia. Ciò che si chiede è la risoluzione definitiva dei disagi creati ai pendolari dal cambio degli orari dei treni, predisponendo un’altra tabella di marcia.
Un invito che era stato avanzato pure il mese scorso, recependo le lamentele di alcuni viaggiatori che rimarcavano le difficoltà create dal cambio di orari in vigore da metà luglio, con particolare riferimento per i treni n. 8710 delle 14:15, n. 8706 delle 17:00 e n. 8708 delle 18:30, in partenza adesso da Caltanissetta con circa mezz’ora d’anticipo rispetto al passato. Un cambiamento che ha penalizzato soprattutto i dipendenti pubblici in uscita dagli uffici alle 14:00 e, in caso di rientri, alle 17:45 circa.
Il problema era già stato sollevato dai sindaci di Alia e Marianopoli sempre con una comunicazione scritto a Trenitalia ma, evidentemente, non è servita a nulla. Di qui l’insistenza con cui il commissario Li Vecchi ha reiterato il suo sollecito alla direzione regionale dell’azienda.  “Bisogna risolvere in tempi brevi i disservizi nella tratta in argomento, – afferma – che penalizzano i lavoratori pendolari sia pubblici che privati, nonché gli studenti costretti giornalmente a viaggiare.”