Ad Alessandria della Rocca il sesto autoslalom e il memorial “Orlando Vaccaro”

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Motori pronti per il 6° Slalom Città di Alessandria della Rocca, 4a tappa dello Challenge Palikè 2012, in programma nell’Agrigentino sabato 18 e domenica 19 agosto prossimi.

Al 6° Slalom Città di Alessandria della Rocca è abbinato il Memorial “Orlando Vaccaro” in omaggio al primo “pioniere” dell’automobilismo locale. Una corsa attesissima, entrata oramai nell’immaginario collettivo di piloti, sportivi ed addetti ai lavori, ospite alle porte del cinquecentesco comune incastonato nel cuore della provincia di Agrigento, proprio alle pendici dei monti Sicani.

Il 6° Slalom Città di Alessandria della Rocca, che offrirà al tempo stesso agli appassionati isolani un’imperdibile occasione per conoscere meglio e più da vicino le bellezze storiche ed architettoniche del caratteristico paese agrigentino, si snoderà sul confermato percorso della lunghezza di 2,9 km, dai più ritenuto quanto mai severo e suggestivo, ricavato lungo la strada statale 118 cosiddetta “Corleonese-Agrigentina”, con “start” individuato all’estrema periferia del paese ospitante ed arrivo in prossimità del centro abitato di Alessandria della Rocca, all’altezza di via Giardini, non lontano da contrada Mulino. Articolato, come sempre, il programma relativo alla kermesse motoristica. Sabato 18 agosto andranno in scena le rituali verifiche sportive (dalle 15 alle 19.30) e tecniche (in atto dalle 15.30 alle 20), nei locali interni e nel piazzale antistante il Municipio di Alessandria della Rocca, nella centralissima via Roma. Si farà invece sul serio l’indomani, domenica 19 agosto, quando la gara vera e propria, articolata ancora una volta sulla distanza delle tre manche, scatterà alle 9. Tredici, quest’anno, le postazioni di rallentamento con i birilli previste lungo il tracciato, chiuso al transito veicolare sin dalle ore 7. Direttore di gara, sarà l’ennese Lucio Bonasera. La premiazione, in programma quest’anno nell’adiacente Villa comunale, si terrà dopo l’apertura del parco chiuso.

Per info e iscrizioni: www.palike.it – tel./fax 091 546261 – cell. 337 866777 o 329 1083326.