Kamarat: Fragapane saluta tutti e approda alla Nissa!

CAMMARATA – Un altro pesante addio in casa Kamarat calcio si registra in questa settimana “calda”. Dopo tre stagioni a dir poco esaltanti e piene di soddisfazioni, per il giovane difensore Michele Fragapane è giunta l’ora di provare nuove esperienze nell’hinterland calcistico siciliano, non più in Eccellenza bensì in serie D. Il prossimo anno, il giovanissimo stopper classe 93’, cresciuto anno dopo anno alla corte di Renato Maggio, vestirà la casacca bianco-scudata della Nissa di Caltanissetta, società che milita in quinta serie e che punta a rafforzare la linea verde in viste prettamente future. Con il Kamarat, Fragapane è stato il punto di riferimento e il protagonista delle ultime e vincenti apparizioni, nonché uno dei migliori giovani della categoria, soprattutto per come si è presentato nel massimo torneo regionale. Dalla stagione 2009/10 in poi, fu chiamato in causa dal tecnico Maggio per un posto di prim’ordine nella linea difensiva, conquistata successivamente a furia di convincenti apparizioni. Per molti è stato il beniamino indiscusso, capace di conquistarsi il posto e la fiducia di tutto l’ambiente: frutto, anche questo, dell’impegno che ha saputo mettere nella sua militanza a Cammarata. Negli ultimi due anni, il difensore agrigentino è stato accostato a parecchie squadre, anche di categoria superiore, ma la voglia del giocatore era quella di rimanere ai piedi della montagna per vivere nuove esperienze. Adesso, Michele Fragapane, ha un’occasione unica e irripetibile: quella di iniziare un lungo cammino al di sopra del campionato d’Eccellenza. La Nissa del neotecnico Tarcisio Catanese (ex mister del Trapani), che da anni punta sulla linea verde, è stata la formazione più decisa nell’impadronirsi del giovanissimo difensore, al quale va il nostro in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera calcistica. Vi proponiamo, di seguito, l’intervista concessa dal difensore Michele Fragapane.

– Allora Michele, lasci una squadra che ti ha cresciuto calcisticamente e umanamente come quella del Kamarat. In particolare, cosa ti senti di dire a tutto l’ambiente e, soprattutto, alla tifoseria?

“Intanto vorrei ringraziare mister Maggio, il presidente La Magra, il diesse Mangiapane e tutta la dirigenza – dice Fragapane – per la grande fiducia che hanno risposto nei miei confronti fin dal primo giorno d’allenamento. Mi hanno sempre seguito e fatto migliorare dal punto di vista professionale ed umano. Mi preme ringraziare i tifosi del Kamarat per l’affetto che mi hanno sempre manifestato in queste tre stagioni fantastiche. Porterò loro e Cammarata tutta nel mio cuore e gli auguro di rivivere le emozioni degli anni passati”.

– Per te inizia una nuova avventura agonistica. Cosa ti prefiggi da qui in futuro con la maglia della Nissa?

“Ho grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare questa nuovissima avventura, che personalmente reputo sia importantissima per il mio proseguo. Voglio ripagare sul campo l’intera fiducia dimostratami dalla Nissa”.

Giuseppe Varsalona