Cammarata / San Giovanni Gemini: presentato il Comitato del NO fusione

CAMMARATA – Si è svolto ieri sera (giovedì 5 luglio) nell’aula consiliare di Palazzo Trajna, il primo incontro del coordinamento Pro Cammarata e Pro San Giovanni Gemini, per presentare ufficialmente il comitato del No Fusione.

I lavori aperti dai Presidenti del Consiglio di Cammarata e di San Giovanni Gemini, hanno visto la partecipazione di un folto gruppo di cittadini dei due paesi.

Durante gli interventi si è sottolineata la dura opposizione al progetto che gli antagonisti del Coordinamento Pro Fusione, stanno promuovendo da mesi.
Il comitato del No Fusione, vuole promuovere una politica di maggiore collaborazione tra i due comuni, con la possibilità di offrire più servizi alle due cittadinanze, a patto che tutto resti com’è.

Il progetto di fusione, hanno affermato unanimemente i promotori del No, non soddisfa i bisogni delle due comunità, e non porterà maggiori introiti al nuovo ente ma soltanto disagi ai cittadini.

I Cittadini, hanno sottolineato i relatori, vogliono continuare a vivere in due comunità, unite dai servizi ma distintamente separate territorialmente.

Francesco Lo Presti

[nggallery id=384]