Aveva in casa oltre 200 piantine di cannabis: un arresto a Cammarata

CAMMARATA – Sono 225 le piantine di cannabis indica e 8 grammi e 45 semi della stessa sostanza che i carabinieri hanno trovato nella casa di campagna di Carmelo Galeone, 27 anni. L’abitazione si trova  in contrada “Barbieri”, proprio a ridosso del centro abitato di Cammarata. La perquisizione si è svolta con la collaborazione del Nucleo Cinofili carabinieri di Palermo.

 

A una prima domanda rivolta dagli investigatori sul tipo e la provenienza dei cannabinoidi di origine vegetale, il proprietario nell’invano tentativo di discolparsi, ha detto che si trattava di piantine di pomodoro da trapiantare. Oltre che per l’evidenza dei fatti, sono stati i cani del Nucleo Cinofili a dare l’ulteriore conferma sulla vera natura dei vegetali, dei semi e della sostanza già pronta all’uso, rinvenuti nel sito perquisito dove sono state anche trovate e sottoposte a sequestro anche tre macchinette trita tabacco.

 

Galeone, proprietario della casa di campagna con pertinente terreno in cui erano le piantine, è stato arrestato con l’ipotesi di reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente accompagnato al carcere di contrada “Petrusa”.