Progetto educazione alla legalità con Gianfranco Jannuzzo

CAMMARATA – Grande partecipazione alla manifestazione conclusiva  del Progetto “Noi non dimentichiamo”, realizzato dagli alunni dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Cammarata, in occasione del XX anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio nelle quali morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Ospite d’eccezione l’attore agrigentino Gianfranco Jannuzzo, protagonista del film “Io ricordo” che tratta quei tragici episodi che segnarono l’intera Nazione.

L’attore si è prestato alle diverse domande formulate con molta intelligenza dagli alunni, sulla cultura  della legalità in rispetto degli alti principi della costituzione italiana, le risposte, esaustive ed interessanti, sono state di stimolo per profonde riflessioni.

Soddisfatte per la riuscita della manifestazione, il Dirigente scolastico Dottoressa Ernesta Gugliotta ed il referente del progetto la Professoressa Giusi Gugliotta, che hanno ringraziato l’ospite d’onore per la sua presenza, ma principalmente l’operato dei docenti Professor Antonio Gaziano e Professoressa Anna Maria Traina.

Vincenzo Li Gregni