1° Cross Country dei Templi: ottimi risultati per i ragazzi della Sicani Bike

Nella suggestiva cornice all’interno del Parco dei Templi di Agrigento, si è svolta ieri la 7° prova del campionato regionale F.C.I. “Coppa Sicilia” che ha visto partecipare 116 atleti 30 teams di tutta la Sicilia.

La locale a.s.d. Sicani bike ha partecipato alla competizione con i suoi atleti agonisti e amatori che hanno dato prova, ancora una volta, dell’ottima preparazione tecnica e fisica, in un campo di gara molto difficoltoso a causa del fondo scivoloso con discese impegnative, e le salite rese ancora più ardue per il caldo ormai estivo. Nonostante qualche caduta e guasto tecnico, i nostri atleti allenati da Piero Pinna hanno conquistato tre podi importanti per le classifiche del campionato: Cesarino Guarino 2° posto nella sua categoria di Esordienti secondo anno; Domenico Russotto 1° posto categoria Allievi 1° anno; Carlino Salvatore e Daniele Iacona 3° e 4° posto categoria Master 3; Daniele Panepinto e Alessandro Costanza 4° e 5° posto nella categoria Junior (la più combattiva agonistica); altrettanto buone le prestazioni di Francesco Fluca, Gabriele Valenti, Vincenzo Alonge e Nino Manetta.

Prosegue il cammino verso la conclusione del campionato regionale per i nostri giovani atleti con l’appuntamento al 24 giugno con la prova unica del campionato regionale e l’assegnazione delle maglie, presso il parco della Favorita a Palermo.

Francesco Lo Presti