Carabinieri di Cammarata: controllo straordinario del territorio montano

CAMMARATA – I carabinieri della Compagnia di Cammarata, stamane hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio  con l’intervento di un elicottero del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo. L’attività – si legge nel comunicato – ha avuto la finalità di accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini e la prevenzione dei reati predatori.

Durante il servizio è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica C.B., giovane abitante nella vicina Casteltermini, perché trovato a condurre un veicolo non in regola con le vigenti normative sullo stato psico-fisico per chi si pone alla guida di automezzi.

Un altro giovane, di San Giovanni Gemini, è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato con circa 3 grammi di hashish.

Inoltre durante i controlli sono state identificate 26 persone, 4 delle quali sottoposte a perquisizione personale, sono stati elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo di oltre 1.600 €, ritirate anche una patente di guida ed una carta di circolazione.  Anche  7 esercizi pubblici sono stati sottoposti a controllo.

L’ausilio dell’elicottero ha consentito ai militari di perlustrare zone impervie del territorio, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.