Santo Stefano controcorrente, al Comune due nuove assunzioni

SANTO STEFANO QUISQUINA – Hanno iniziato a prestare servizio stamane, 15 maggio, i due neoassunti del Comune di Santo Stefano

In primo piano i due giovani neoassunti, con il sindaco Leto Barone e i colleghi

Quisquina. Si tratta di Francesco Paolo Gandolfo, originario di Salemi, e Giuseppe Maniscalco, proveniente da Corleone, entrambi vincitori del concorso pubblico per soli titoli indetto nel 2010 per i profili di assistente sociale e istruttore contabile.

In un periodo nero sul fronte del lavoro, Santo Stefano va controcorrente, con l’assunzione dei due giovani, a cui seguirà l’assunzione di altre due persone, un vigile urbano e un assistente amministrativo, altri due profili banditi dallo stesso concorso pubblico. Il reclutamento delle quattro figure risponde a una carenza cronica di personale, accentuata dai continui pensionamenti a cui non seguono altrettante assunzioni; per ovviare a tutto ciò, è stato indetto il concorso per titoli per coprire, part time e a tempo indeterminato, alcuni ruoli strategici nella pianta organica del Comune. Hanno presentato istanza  circa 1500 persone, e nel corso del 2011 sono state espletate tutte le procedure per stilare la graduatoria di merito e procedere, finalmente, con le assunzioni. Dall’amministrazione comunale, con il sindaco in testa, arrivano ai neoassunti i migliori auguri di buon lavoro.

Valentina Maniscalco